Wizz Air, la compagnia aerea Low Cost nell’Europa centrale e orientale, ha annunciato che a partire dal 29 ottobre 2017 i passeggeri non pagheranno più costi aggiuntivi per trasportare in cabina un bagaglio a mano di grandi dimensioni. Ecco le novità:
- I passeggeri avranno diritto a portare a bordo un bagaglio a mano che soddisfa le dimensioni di 55x40x23cm. Precedentemente e fino a quella data il bagaglio a mano gratuito consentito doveva rispettare le misure max di 42x32x25 cm.
- Rispetto alla precedente dimensione del bagaglio gratuito si avrà un aumento di circa il 50%
- I viaggiatori in partenza dal 29 ottobre 2017 e che hanno già acquistato un viaggio con il supplemento del bagaglio a mano, verranno rimborsati con il 120% del prezzo pagato, attraverso i canali Wizz Air.
Inoltre WIZZ Air introduce, già da oggi, un nuovo servizio per i passeggeri chiamato Priority WIZZ, valido per tutti i voli che comprende:
- Imbarco prioritario;
- La possibilità di portare un bagaglio supplementare (dimensioni massime di 40x30x18cm) nella cabina;
- Dal 29 ottobre, una garanzia che i bagagli a mano saranno messi in cabina (disponibile anche per i passeggeri quando si acquista WIZZ Go, WIZZ Plus e WIZZ Privilege Pass)